Il Centro Agalma nasce dall’idea delle dott.sse Cancellaro e Graziani di creare uno spazio di confronto e collaborazione tra diversi professionisti, psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisti, logopedisti, accomunati dalla passione per il proprio lavoro, per dare una risposta e sollievo alla sofferenza psichica e al disagio sociale.
L’etica, l’approfondimento, lo studio e la ricerca, il confronto tra i professionisti, l’apertura a nuovi possibili modelli di riferimento sono le prerogative indispensabili per chi lavora o collabora con il Centro Agalma.
Per i professionisti del Centro Agalma la sofferenza psichica non è considerata una malattia, ma un inciampo, una caduta dalla quale rialzarsi più forti di prima. La mente umana è talmente complessa che è inevitabile, forse impossibile, non incontrare momenti di difficoltà nell’ardua, quanto avvincente avventura del vivere.
Chi si rivolge a noi incontrerà dei professionisti esperti, attenti, disponibili, senza pregiudizi, che offriranno uno spazio di ascolto che darà valore centrale alla persona e alla sua parola nella sua singolarità.